L'Associazione Culturale VIEDELLART, ha il piacere di presentare l'evento internazionale 1° Festival BIMBATÁ, Cuba Percussion, che si terrà a Milano dal 13 al 15 Dicembre 2013.
        Il Festival nasce per l'esigenza e il crescente interesse di conoscere la cultura tradizionale e contemporanea cubana, e nello specifico della sua musica, essendo l'evento piu' importante di percussione fuori dal'Isola. L' altissimo livello dell'evento, viene dato da un ricco e attrattivo pragramma svolto da rinomati invitati e maestri quali Changuito, Giraldo Piloto, Eliel Lazo e Palito Paul. L'eco dell'evento richiamerĂ¡ un vasto pubblico internazionale di musicisti, maestri, studenti, intenditori e amanti di questa cultura.
        La Danza, linfa vitale del popolo cubano sará presente con maestri di folklore e danze popolari.

Il 1° Festival BIMBATÁ, Cuba Percussion, è costituito da:

      Workshop
      Concorso internazionale
      Master Class
      Gala a Changuito per la sua carriera
      Mostra fotografica "Tutte le strade portano...all'Avana"
      Spettacoli cubani
      Lezioni di Balli cubani
      Degustazione di cibi e cocktails cubani

      Si fa presente inoltre che BIMBATÁ, Cuba Percussion, è legato in gemellaggio con il Festival La Fiesta del Tambor, L'Avana, Cuba, i due festival si possono considerare i due eventi di percussioni leader fuori e dentro Cuba, cosi creando la possibilitá di un intercambio culturale di altissimo livello che vedrá l'assegnazione di Borse di studio a Cuba e non solo.

      Il Festival è un invito a conoscere la cultura della piú grande isola dei Caraibi senza viaggiare.